Contenuto della pagina

Sistemi di controllo dei giochi e Totalizzatori nazionali

Cosa sono

I sistemi di controllo e convalida dei giochi pubblici consentono la verifica degli adempimenti dei concessionari e costituiscono garanzia di massima trasparenza e regolarità per l'utente finale.

I totalizzatori nazionali sono sistemi informatici istituiti al fine di ricevere, elaborare e controllare le transazioni di gioco che avvengono presso i concessionari autorizzati. Il sistema infatti attribuisce ad ogni giocata un numero identificativo, e provvede in automatico alla determinazione delle quote di vincita e di tutte le operazioni successive. 

Cosa facciamo

Sistemi di controllo dei giochi

I sistemi di controllo dei giochi pubblici forniscono all’Agenzia Dogane e  Monopoli gli strumenti informatizzati necessari per garantire la legalità dei giochi e delle operazioni connesse.

Le applicazioni che costituiscono tali sistemi sono destinate sia all'Agenzia per le attività di gestione e monitoraggio, sia agli operatori del settore per l'erogazione dei servizi di gioco. Il tutto nel rispetto della normativa vigente, la quale prevede che ciascuna giocata sia preventivamente registrata presso i sistemi di controllo e convalida, prima di consentire la partecipazione degli utenti al gioco.

Tramite il nostro sistema è, inoltre, possibile gestire la rete dei punti vendita e la raccolta del gioco, informazioni a disposizione degli uffici centrali e periferici dell’Agenzia e degli enti interessati, nonché degli organismi di controllo.

Abbiamo realizzato i sistemi di controllo di:

  • Bingo;
  • apparecchi da intrattenimento (NewSlot e Video Lottery Terminal);
  • giochi numerici a totalizzatore nazionale (Superenalotto, Win for Life, Eurojackpot, Play Six);
  • giochi numerici (Lotto, 10eLotto e Millionday);
  • giochi di abilità a distanza (Skill Games);
  • Poker online.

Totalizzatori nazionali

Abbiamo realizzato e gestiamo i totalizzatori nazionali per le scommesse ippiche, sportive e virtuali. l nostri sistemi consentono la validazione delle ricevute di gioco mediante la disponibilità in tempo reale delle giocate pervenute dalle agenzie e dai punti vendita.

Collegati ad una rete capillare che coinvolge agenzie, provider e concessionari, i nostri totalizzatori riescono, alla fine di ciascun avvenimento sportivo, a individuare i biglietti vincenti e gli importi di vincita, permettendo ai singoli punti vendita di pagare i premi con la massima tempestività.