Contenuto della pagina

People Value

Noi di Sogei mettiamo sempre al centro le persone: quelle che quotidianamente contribuiscono a far funzionare l’azienda in ogni sua attività.

Sono le persone infatti a rappresentare il principale asset che ci ha permesso di raggiungere risultati eccellenti nel settore in cui operiamo.

Grazie alle persone e al loro bagaglio di competenze, capacità, conoscenze e valori, l’Azienda orienta la propria attività lavorativa per perseguire gli obiettivi strategici per il Paese e promuovere l'innovazione tecnologica.

Le persone sono la nostra risorsa primaria: per questo in Azienda abbiamo deciso di adottare il concetto di “People Value”. Con questa “idea” ci riferiamo a tutte quelle azioni volte alla cura e allo sviluppo delle nostre persone per perseguire i seguenti obiettivi: People Value: è il riferimento per la cura e lo sviluppo delle nostre persone, con i seguenti obiettivi:

  • mantenere alta e accrescere la produttività e la competitività. Siamo alla continua ricerca del miglioramento per erogare più servizi: un traguardo che vogliamo raggiungere riducendo i tempi senza intaccare la qualità, offrendo costi competitivi, efficientando i processi per diventare più agili e fornire risposte tempestive ai nostri clienti istituzionali;
  • valorizzare sempre più la professionalità. Il bagaglio di esperienza e competenze tecniche che ciascuno porta con sé è unico e crediamo fermamente sia la potenzialità di cui abbiamo bisogno per mantenere e indirizzare il costante aggiornamento tecnico professionale ed essere ancor più propositivi;
  • rendere più esplicita la nostra accountability. Vogliamo accrescere questo nostro grado di responsabilizzazione facendo leva sulla proattività. Siamo rivolti a voler fare sempre di più rispetto a quanto necessario affinché il sistema complessivo renda i nostri servizi maggiormente utili ed efficaci.

Per raggiungere gli obiettivi indicati, mettiamo in campo iniziative che si ispirano ai principi che abbiamo fatto stabilmente nostri:

  • Employee Experience: sempre più le persone devono partecipare in qualità di attori principali, attivando la responsabilità individuale di ciascuno; 
  • Cultura sociale e collaborativa: le conoscenze, le esperienze e il know how rappresentano un patrimonio comune e, in quanto tale, sono il nostro valore.