Sicurezza delle informazioni
L'informazione è costituita dai dati e dal loro significato, cui attribuiamo uno specifico valore ai fini del conseguimento della nostra missione.
Per proteggere il patrimonio informativo gestito, attuiamo processi di governo della sicurezza che definiscono obiettivi e politiche per gli ambiti logico, fisico e organizzativo. Sono individuate e costantemente monitorate le aree di rischio e di non conformità normativa e viene predisposto un piano programmatico di sicurezza aziendale contenente le linee strategiche di evoluzione dei sistemi informativi gestiti. Ciò è tradotto in strumenti, tecnologie e organizzazione a difesa degli asset custoditi.
L'informazione è costituita dai dati e dal loro significato, cui attribuiamo uno specifico valore ai fini del conseguimento della nostra missione.
La tutela dei dati personali rappresenta un obiettivo centrale per noi.
Operiamo in un settore strategico e abbiamo necessità di gestire beni, servizi, informazioni e documenti classificati
La cyber security richiede un approccio integrato e collaborativo fra i vari attori impegnati nella lotta alla criminalità informatica
Adottiamo tutte le misure volte a proteggere le risorse informatiche e i dati ospitati presso le nostre strutture
Il controllo degli accessi alle applicazioni è basato su servizi di autenticazione e autorizzazione
Assicuriamo protezione e sicurezza fisica dei sistemi informativi gestiti
I dati, le informazioni, le applicazioni e i servizi, costituiscono un patrimonio di cui deve essere garantita la disponibilità