Contenuto della pagina

Partnership eXperience

Modernizzazione e digitalizzazione del sistema Paese

Il nostro obiettivo è interpretare e anticipare le sfide della trasformazione digitale del paese offrendo servizi informatici in grado di governare la complessità del sistema pubblico e semplificare la vita quotidiana di cittadini, imprese, intermediari e istituzioni.

Siamo la più grande azienda di informatica pubblica italiana, un vero e proprio Hub tecnologico di informazioni e dati che partecipa attivamente alla modernizzazione e digitalizzazione della PA in una logica di snellimento dei procedimenti burocratici; maggiore trasparenza dei processi amministrativi; maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi pubblici e razionalizzazione della spesa informatica.

immagine decorativa

Fisco

45 Mln di contribuenti di cui oltre 5 mln di partite IVA

46 Mln Dichiarazioni dei redditi / anno

198 Mln Documenti / anno

immagine decorativa

Sanità

60 Mln di assistiti

781 Mln Prescrizioni / anno

34 Mln Consensi Fascicolo Elettronico

immagine decorativa

Dogane

29 Mln di Dichiarazioni Doganali

83,2 Mln di File scambiati

459.832 Operatori doganali

immagine decorativa

Catasto

75 Mln Unità immobiliari urbane

41 Mln  Proprietari immobili censiti / anno

23,3 Mln Proprietari terrieri censiti / anno

immagine decorativa

Giochi

7,6 Mln Conti di gioco aperti

10 Mld Transazioni/anno per sistemi di controllo

350.000 Eventi ippici e sportivi gestiti

immagine decorativa

Demanio

30.350 Numero totale fabbricati

12.527  Numero totale aree

61,6 Mld Valore totale aree e fabbricati

Rinnoviamo noi stessi per continuare a innovare

Guardiamo sempre al domani, senza smettere mai di innovarci per innovare. Mettiamo a disposizione dei partner un modello operativo efficace, orientato alla customer eXperience, e un’offerta di servizi ampia e strutturata, in linea con la continua evoluzione delle esigenze.

Crediamo in un approccio propositivo, basato su fiducia, trasparenza e confronto. Accompagniamo i nostri partner in ogni fase progettuale, dall’ideazione all’esecuzione, mettendo a disposizione competenza di dominio, esperienza nel campo informatico e know-how nei settori fiscale ed economico-finanziario.

di asset tecnologici (Data Center) raccolti all'interno di un'infrastruttura centrale altamente sicura e affidabile che fornisce servizi ICT agli uffici periferici dell‘ Amministrazione (circa 1500) e ai cittadini.

nello sviluppo tecnico delle risorse, nella scelta delle architetture e delle soluzioni tecniche e software, nonché nella loro gestione, attraverso la stipula contrattuale dei livelli di performance, dei piani tecnici e degli obiettivi.

rispetto ai livelli di servizio e agli obiettivi strategici dell'Amministrazione (partnership nei progetti).

con i suoi considerevoli profitti netti negli ultimi cinque anni (interamente devoluti allo Stato), Sogei ha finanziato, attraverso l'ammortamento, una serie di significativi e produttivi investimenti.

dello sviluppo delle infrastrutture, attraverso l'armonizzazione delle esigenze dei propri Clienti Istituzionali.

attraverso un sistema centralizzato di Cyber security & Data Protection per garantire la totale conformità con le misure di sicurezza e protezione della Privacy. Assicuriamo la massima protezione dei dati dei cittadini italiani anche collaborando con i massimi organi nazionali di sicurezza.

Il cambiamento è un’opportunità da condividere

Il processo di evoluzione di Sogei ha portato all’introduzione e allo sviluppo di nuove competenze e strumenti basati sui principi dell’innovazione e della collaborazione.

Un tratto che si riflette direttamente anche nel modo di valorizzare e coinvolgere le nostre persone nel percorso evolutivo dell’azienda: ci distinguiamo per un modello operativo che valorizza lo spirito di squadra tra di noi e con i nostri interlocutori, promuove la leadership collaborativa e vede nell’apertura alla contaminazione una ricchezza che perfeziona l’employee eXperience.