Contenuto della pagina

Partnership eXperience

Modernizzazione e digitalizzazione del sistema Paese

Il nostro obiettivo è interpretare e anticipare le sfide della trasformazione digitale del paese offrendo servizi informatici in grado di governare la complessità del sistema pubblico e semplificare la vita quotidiana di cittadini, imprese, intermediari e istituzioni.

Siamo la più grande azienda di informatica pubblica italiana, un vero e proprio Hub tecnologico di informazioni e dati che partecipa attivamente alla modernizzazione e digitalizzazione della PA in una logica di snellimento dei procedimenti burocratici; maggiore trasparenza dei processi amministrativi; maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi pubblici e razionalizzazione della spesa informatica.

immagine decorativa

Fisco

41 Mln di contribuenti di cui oltre 5 mln di partite IVA

48 Mln Dichiarazioni dei redditi / anno

177 Mln Documenti / anno

immagine decorativa

Sanità

60 Mln di assistiti

770 Mln Prescrizioni / anno

25,2 Mln Certificati malattia / anno

immagine decorativa

Dogane

Quasi 24 Mln di Dichiarazioni Doganali

77 Mln di File scambiati

448.236 Operatori doganali

immagine decorativa

Catasto

74 Mln Unità immobiliari urbane

40,9 Mln  Proprietari immobili censiti / anno

23,3 Mln Proprietari terrieri censiti / anno

immagine decorativa

Giochi

7,8 Mln Conti di gioco aperti

10 Mld Transazioni/anno per sistemi di controllo

350.000 Eventi ippici e sportivi gestiti

immagine decorativa

Demanio

30.350 Numero totale fabbricati

12.527  Numero totale aree

>61 Mld Valore totale aree e fabbricati

Rinnoviamo noi stessi per continuare a innovare

Guardiamo sempre al domani, senza smettere mai di innovarci per innovare. Mettiamo a disposizione dei partner un modello operativo efficace, orientato alla customer eXperience, e un’offerta di servizi ampia e strutturata, in linea con la continua evoluzione delle esigenze.

Crediamo in un approccio propositivo, basato su fiducia, trasparenza e confronto. Accompagniamo i nostri partner in ogni fase progettuale, dall’ideazione all’esecuzione, mettendo a disposizione competenza di dominio, esperienza nel campo informatico e know-how nei settori fiscale ed economico-finanziario.

Asset tecnologici (Data Center) all'interno di un'infrastruttura centrale altamente sicura e affidabile.

Sviluppo tecnico delle risorse, scelta delle architetture e delle soluzioni tecniche e software, gestione attraverso la stipula contrattuale dei livelli di performance, dei piani tecnici e degli obiettivi.

Rispetto dei  livelli di servizio e degli obiettivi strategici dell'Amministrazione.

Struttura organizzativa e operativa in grado di raggiungere gli obiettivi nel rispetto delle norme e dei tempi fissati dagli azionisti e dai clienti. Servizi garantiti dalla progettazione allo sviluppo del software.

Sviluppo delle infrastrutture massimizzando risorse e investimenti per il raggiungimento degli obiettivi.

Sistema centralizzato di Cyber security & Data Protection per garantire la totale conformità con le misure di sicurezza e protezione della Privacy. Assicuriamo la massima protezione dei dati dei cittadini italiani anche collaborando con i massimi organi nazionali di sicurezza.

Il cambiamento è un’opportunità da condividere

Il processo di evoluzione di Sogei ha portato all’introduzione e allo sviluppo di nuove competenze e strumenti basati sui principi dell’innovazione e della collaborazione.

Un tratto che si riflette direttamente anche nel modo di valorizzare e coinvolgere le nostre persone nel percorso evolutivo dell’azienda: ci distinguiamo per un modello operativo che valorizza lo spirito di squadra tra di noi e con i nostri interlocutori, promuove la leadership collaborativa e vede nell’apertura alla contaminazione una ricchezza che perfeziona l’employee eXperience.