Contenuto della pagina
Partnership eXperience
Modernizzazione e digitalizzazione del sistema Paese
Il nostro obiettivo è interpretare e anticipare le sfide del cambiamento digitale del paese offrendo servizi informatici in grado di governare la complessità del sistema pubblico e semplificare la vita quotidiana di cittadini, imprese, intermediari e istituzioni.
Siamo la più grande azienda di informatica pubblica italiana, un vero e proprio Hub tecnologico di informazioni e dati che partecipa attivamente alla modernizzazione e digitalizzazione della PA in una logica di snellimento dei procedimenti burocratici; maggiore trasparenza dei processi amministrativi; maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi pubblici e razionalizzazione della spesa informatica.
I nostri numeri
Fisco
45,7 Mln di contribuenti
46,6 Mln Dichiarazioni dei redditi / anno
Oltre 213 Mln Transazioni/Documenti/anno (Entratel/Fisconline)
Oltre 12 Mln utenti Fisconline/Entratel
Sanità
61,4 Mln di assistiti
59,8 Mln Consensi Fascicolo Elettronico
909,5 Mln Prescrizioni anno
32,2 Mln Certificati di malattia anno
Dogane
104 Mln di File scambiati
477 mila Operatori doganali
50,1 Mln Dichiarazioni doganali anno
2,5 Mln Dichiarazioni sommarie anno
Catasto
75,6 Mln Unità immobiliari urbane
41 Mln Proprietari immobili censiti/anno
23,3 Mln Proprietari terrieri censiti/anno
85,8 Mln Particelle terreni
Giochi
7,6 Mln Conti di gioco aperti
1,3 Mld Biglietti/scommesse registrati anno
7,4 Mld Giocate su giochi numerici anno
Demanio
30.790 Numero totale fabbricati
12.541 Numero totale aree
63 Mld Valore totale aree e fabbricati
Rinnoviamo noi stessi per continuare a innovare
Guardiamo sempre al domani, senza smettere mai di innovarci per innovare. Mettiamo a disposizione dei partner un modello operativo efficace, orientato alla customer eXperience, e un’offerta di servizi ampia e strutturata, in linea con la continua evoluzione delle esigenze.
Crediamo in un approccio propositivo, basato su fiducia, trasparenza e confronto. Accompagniamo i nostri partner in ogni fase progettuale, dall’ideazione all’esecuzione, mettendo a disposizione competenza di dominio, esperienza nel campo informatico e know-how nei settori fiscale ed economico-finanziario.
di asset tecnologici (Data Center) raccolti all'interno di un'infrastruttura centrale altamente sicura e affidabile che fornisce servizi ICT agli uffici periferici dell‘ Amministrazione (circa 1500) e ai cittadini.
nello sviluppo tecnico delle risorse, nella scelta delle architetture e delle soluzioni tecniche e software, nonché nella loro gestione, attraverso la stipula contrattuale dei livelli di performance, dei piani tecnici e degli obiettivi.
rispetto ai livelli di servizio e agli obiettivi strategici dell'Amministrazione (partnership nei progetti).
con i suoi considerevoli profitti netti negli ultimi cinque anni (interamente devoluti allo Stato), Sogei ha finanziato, attraverso l'ammortamento, una serie di significativi e produttivi investimenti.
dello sviluppo delle infrastrutture, attraverso l'armonizzazione delle esigenze dei propri Clienti Istituzionali.
attraverso un sistema centralizzato di Cyber security & Data Protection per garantire la totale conformità con le misure di sicurezza e protezione della Privacy. Assicuriamo la massima protezione dei dati dei cittadini italiani anche collaborando con i massimi organi nazionali di sicurezza.
Il cambiamento è un’opportunità da condividere
Il processo di evoluzione di Sogei ha portato all’introduzione e allo sviluppo di nuove competenze e strumenti basati sui principi dell’innovazione e della collaborazione.
Un tratto che si riflette direttamente anche nel modo di valorizzare e coinvolgere le nostre persone nel percorso evolutivo dell’azienda: ci distinguiamo per un modello operativo che valorizza lo spirito di squadra tra di noi e con i nostri interlocutori, promuove la leadership collaborativa e vede nell’apertura alla contaminazione una ricchezza che perfeziona l’employee eXperience.