Contenuto della pagina

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo


Abbiamo adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.231/2001 in quanto consapevoli che tale sistema, seppur costituendo una “facoltà” e non un obbligo, rappresenta un’opportunità per rafforzare la nostra cultura di governance.

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 ha introdotto la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, derivante dalla commissione di determinate fattispecie di reato, nell'interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Ci siamo sempre distinti per la nostra sensibilità circa l'esigenza di diffondere e consolidare la cultura della trasparenza e dell'integrità, oltre che per la consapevolezza dell'importanza di adottare un sistema di controllo della liceità e della correttezza della conduzione delle attività aziendali. Per questo sin dal 2004 abbiamo adottato un Modello organizzativo, di gestione e controllo conforme alle prescrizioni del citato decreto, volto a prevenire la commissione, da parte di tutti coloro che operano per l'Azienda, dei reati contemplati nella legge.

L'approvazione del MOG Sogei e di tutte le successive modifiche e integrazioni è di competenza del Consiglio di Amministrazione.