Contenuto della pagina

Contesto tecnologico

Il panorama tecnologico in cui operiamo quotidianamente è caratterizzato da una forte accelerazione nel campo dell'integrazione tra sistemi e dall'affermarsi di architetture orientate ai servizi.

In questo scenario in continua evoluzione, il nostro compito è di aggiornare con puntualità le metodologie e i processi, per poter continuare a garantire elevati standard di qualità dei servizi e prodotti forniti. Standard che a loro volta obbediscono agli indirizzi sia di politica economico-finanziaria che fiscale, oltre a quelli contenuti all’interno dei piani di e-Government.

Le nostre infrastrutture IT sono allora sottoposte a una costante trasformazione dovuta sia all'evoluzione tecnologica che all'espansione degli ambiti operativi.

Per questo motivo abbiamo avviato un forte processo di consolidamento delle innovazioni tecnologiche, preparando in questo modo la nostra infrastruttura all'introduzione di un nuovo approccio ai dati. Abbiamo altresì realizzato una piattaforma di cloud per l'erogazione di servizi altamente automatizzati. Questa soluzione rappresenta un innovativo modello di Data Center ad elevata efficienza e flessibilità.

Per noi è fondamentale tenere il passo con le continue evoluzioni e relative sfide che il progresso tecnologico e la digitalizzazione dei servizi ci pongono davanti. Ecco perché aggiornarci continuamente è la chiave per realizzare strumenti innovativi ed efficienti che andranno sempre più ad aumentare le capacità dei sistemi informativi e a porre le basi di uno sviluppo fondato sul trattamento evoluto e massivo dei dati (Advanced Analytics e Big Data). 

Proprio in virtù delle continue innovazioni, e delle capacità di integrazione e centralizzazione che il dominio infrastrutturale offre, che Sogei può continuare a fornire opportunità concrete per la razionalizzazione della spesa e l'efficientamento dei sistemi informativi pubblici.