Contenuto della pagina

Sogei per la giustizia, sviluppo e innovazione

Si è tenuto oggi in Sogei l'evento "Sogei per la giustizia: sviluppo e innovazione", occasione per presentare ai vertici della Corte dei conti, Consiglio di Stato, Avvocatura Generale dello Stato e di Equitalia Giustizia, il percorso di innovazione intrapreso e i nuovi servizi IT erogati dall'Azienda per il sistema Paese.

"In questi anni Sogei si è trasformata, ha cambiato passo. Occupandoci di digitale, è importante stare un passo avanti agli altri" così il Presidente Biagio Mazzotta ha aperto l'incontro, durante il quale ha evidenziato comel'Azienda, attraverso un cambio di visional passo con i tempi, sia in grado di essere sempre più vicina al cittadino.

L'Amministratore delegato Andrea Quacivi ha accolto gli ospiti affermando come la collaborazione con le Magistrature costituisca una grande opportunità per il Paese e una nuova sfida per #NoidiSogei.
"Siamo abilitatori del cambiamento e l'eXecution del digitale -ha sottolineato l'AD - il percorso di trasformazione avviato ha consentito a Sogei di muoversi in nuovi ambiti operativi grazie anche al nostro Piano industriale 2019-2021, incentrato sul valore dellaPartnershipeXperience".

Nel corso dell'evento Alessandra Sbezzi, Direttore Finanza pubblica e altre Convenzioni e Carla Ramella, Direttore Dogane e Monopoli, Sanità e Interni, hanno descritto rispettivamente il sistema GiuDiCo (Giustizia Digitale Contabile) e il Portale delle Vendite Pubbliche. In particolare, Marco Oppedisano, Responsabile Giustizia, ha illustrato una soluzione realizzata per il recupero dei crediti di giustizia, attraverso un algoritmo di Machine Learning e di Intelligenza Artificiale, dimostrando come la percentuale di successo di tale algoritmo sia paragonabile a quella umana.

A seguire Anna Scafuri, Responsabile dei Rapporti istituzionali e delle Relazioni esterne, ha raccontato la nuova Brand Identity aziendale specificando come "il percorso di innovazione tracciato nel Piano industriale si è tradotto anche in una nuova espressione visiva fondata sulla centralità dell'esperienza".

I Clienti presenti hanno confermato il giudizio positivo per il lavoro svolto dall'Azienda nei suoi 44 anni di attività e per le alte competenze tecniche dimostrate sul campo dalle persone di Sogei.

"Oggi per noi è una bellissima giornata - ha concluso Quacivi  - vi garantiamo solidità e saremo al vostro fianco per continuare a strutturare un cammino insieme. Facciamo nostri i vostri obiettivi".

L'evento si è concluso con una visita al CED e alle sale controllo di Sogei.

27 gennaio 2020