Ministero dell'Economia e delle Finanze

Lingue disponibili:

Contenuto della pagina

Firmato il protocollo di intesa tra la Guardia di Finanza e Sogei

Lo scorso 11 aprile si è tenuto presso il Comando Generale della Guardia di Finanza l’incontro per la firma del Protocollo di Intesa, relativo al biennio 2022-2023, tra la Guardia di Finanza e la Sogei.

Alla presenza del Capo di Stato Maggiore, il Generale di Divisione Francesco Greco, dell'Amministratore delegato di Sogei, Andrea Quacivi e del presidente Lino Castaldi, è stato rinnovato il rapporto di collaborazione tra le due istituzioni, a conferma dell'importanza sempre maggiore che Sogei riveste nelle attività quotidiane svolte dai militari del Corpo.

Il Protocollo d’intesa rafforza l’impegno di Sogei nell’ambito del contratto di servizi quadro e al correlato contratto esecutivo e consente alla GdF di tutelare e proteggere al meglio le proprie strutture di Disaster Recovery.

Quacivi ha evidenziato come tale collaborazione consenta di lavorare congiuntamente allo sviluppo e realizzazione degli obiettivi del PNRR ma rappresenti soprattutto una opportunità di crescita a livello professionale e societario, nonché una grande sfida per le attività future.

12 aprile 2022