Contenuto della pagina

Docenti per tre giorni, Sogei al corso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione

Dal 23 al 25 giugno si svolge la terza edizione del corso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione “Digital workplace: l'ambiente di lavoro in una PA "digitalmente trasformata" - Esempi reali e scenari futuri”, un’occasione per Sogei di trasmettere a dirigenti e funzionari della PA le principali informazioni per realizzare un innovativo ambiente di lavoro.

“Come cambierà o potrà cambiare l'ambiente di lavoro? Quali saranno gli strumenti a disposizione per comprendere e agire? Come potranno cambiare i modelli organizzativi, i processi decisionali, le modalità di collaborazione e, soprattutto, quale ruolo giocherà il singolo nel nuovo contesto?", a queste e altre domande risponderanno Monica Gabrielli, Alessandro Pucci, Agnese Berardi e Silvia Mattia, i “nostri docenti” Sogei e, più in generale, le lezioni punteranno sulla forte domanda di innovazione che emerge dai differenti comparti della PA.

La terza edizione del corso è articolata in tre giornate, ciascuna delle quali prevede due ore di approfondimenti, in modalità completamente digitale, che scandiscono il percorso formativo generato su un ampio programma didattico: dalla Social Organization al Digital Workplace, dalle sessioni di Co-Design per il Design Thinking all’evoluzione delle Competenze Digitali. La sessione 2021 della SNA coinvolge i protagonisti della PA e vanta, tra le altre, la partecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di diversi Ministeri, delle Agenzie Fiscali, di Banca d'Italia, delle Capitanerie di porto.

Digitalizzare la Pubblica Amministrazione non è più solo una sfida, è un percorso necessario per garantire un Paese più moderno e competitivo e il programma didattico realizzato da Sogei per la SNA rappresenta una nuova e significativa opportunità di approfondimento e riflessione. 

22 giugno 2021