Contenuto della pagina

Italia Domani, online il portale dedicato al PNRR

Il portale ufficiale dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Italia Domani, è da oggi consultabile online. Il PNRR è lo strumento per costruire l’Italia del futuro e affrontare le sfide ambientali, tecnologiche e sociali del nostro tempo.

Navigando il Portale, è possibile reperire le principali informazioni sulla struttura, le azioni e gli interventi previsti nel Piano: le sue Missioni fondamentali, le Priorità Trasversali su cui si basa, le Risorse che lo compongono e i dettagli relativi alle singole Riforme e agli Investimenti che verranno portati a termine. Grazie alle informazioni con le quali verrà aggiornato il portale, sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento degli investimenti e la spesa sostenuta, le attività e le scadenze previste, l’importo stabilito per ciascun anno e le riforme correlate.

Sarà possibile, inoltre, scaricare il testo integrale del Piano per poterlo consultare liberamente, insieme a molti altri utili documenti di approfondimento.

Il portale, che prevede un modello di coordinamento congiunto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il MEF, è stato realizzato da Sogei nell’ambito Disciplinare che la stessa ha sottoscritto con RGS.

04 agosto 2021