Contenuto della pagina

Sogei incontra gli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza

Abbiamo ospitato oggi in Azienda gli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza, accompagnati da una delegazione presieduta dal Colonnello t.ST Giovanni Parascandolo (Comandante dei Corsi di Applicazione e Speciali) e dal T.Col. Giorgio Bovenzi (Capo Servizio Informatica del Comando Generale).

L'Amministratore Delegato Andrea Quacivi ha aperto l'incontro con un saluto di benvenuto e un ringraziamento agli ospiti, lasciando poi la parola al responsabile della Direzione 'Entrate, Riscossione, Guardia di Finanza e Dipartimento Finanze' Maurizio Verginelli che ha illustrato le innovative soluzioni tecnologiche sviluppate per supportare le attività quotidiane di intelligence sul territorio dei Reparti operativi.

Si tratta di un evento molto sentito in Azienda che testimonia una rinnovata e solida collaborazione con l'Accademia e con il Corpo della Guardia di Finanza, nell'ottica di una mission comune che consiste nel garantire un servizio esclusivo a tutela di istituzioni e cittadini, per la salvaguardia del tessuto produttivo sano del Paese e dei contribuenti onesti.

Il Comandante Parascandolo ha evidenziato l'importante sinergia tra la Guardia di Finanza e la Sogei, sottolineando la valenza strategica dello strumento informatico e tecnologico a supporto delle attività investigative e auspicando una sempre maggiore interoperabilità delle banche dati.

L'incontro si è concluso con la visita al Data Center e alle Sale controllo Giochi.

24 maggio 2019