Contenuto della pagina

M'illumino di meno 2020

la locandina rappresenta un albero stilizzato su campo bianco con poligoni di vari colori e il logo di radio rai 2

Anche quest'anno, per il quinto anno consecutivo, Sogei partecipa all'iniziativa "M'illumino di meno", giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005. L'edizione 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi.

L'invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature.

Sogei ha scelto di aderire all'iniziativa con due attività:

  • piantando nel giardino aziendale, entro la fine dell'anno, 20 fra alberi e arbusti (Acer Campestre, Fraxinus Ornus, Biancospino, Cytisus e Mirto);
  • spegnendo a partire dalle ore 15, le pompe di distribuzione della centrale termica, anticipando la chiusura dell'impianto fan-coil per gli uffici, riducendo del 50% l'illuminazione dell'area interrata del CED (centro di elaborazione dati) e spegnendo due delle quattro torri faro del parcheggio di Carucci 99.

Tutti possiamo partecipare all'iniziativa anche con piccole azioni come spegnere le luci superflue e piantare sul balcone o la finestra di casa una piantina da vaso.

06 marzo 2020