Contenuto della pagina

#ForumPA17. Da domani si parte!

Prende il via domani la 28^ edizione di ForumPA, che vedrà riuniti tutti gli innovatori del mondo pubblico e privato nel nuovo prestigioso Roma Convention Center "La Nuvola".

Il tema di quest'anno sarà la PA sostenibile, o meglio il ruolo che una PA davvero innovativa, cioè efficiente, digitale, collaborativa può svolgere per rispondere a grandi questioni aperte, come il lavoro, la sicurezza, la tutela della salute, la qualità dell'ambiente, le disuguaglianze in crescita. Infatti, il contributo della Pubblica Amministrazione è fondamentale per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) approvati dall'ONU.

Sogei, partner dell'evento, sarà presente con 3 seminari formativi su Cybersecurity (a cura di Fabio Lazzini), Intelligenza artificiale (a cura di Monica Gabrielli) e Digital Workplace (a cura di Giovanni Tarquini). Inoltre, Sogei supporterà Clienti e partner attraverso la partecipazione ad altri seminari e convegni organizzati nell'ambito della manifestazione.

L'evento principale è rappresentato per noi dal convegno del 25 maggio "L'innovazione digitale del fisco" che vedrà la partecipazione del Presidente e Ad Cristiano Cannarsa insieme al ministro Pier Carlo Padoan, Rossella Orlandi, Vieri Ceriani, Giuseppe Peleggi, Fiorenzo Sirianni e Ernesto Maria Ruffini. Ogni partecipante illustrerà i progetti più significativi realizzati per cittadini, imprese e istituzioni in linea con il percorso di digitalizzazione del Paese.

Vi anticipiamo, inoltre, che Sogei riceverà un premio nell'ambito dell'iniziativa "FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA"

22 maggio 2017