Contenuto della pagina

OPEN INNOVATION SOGEI

immagine decorativa

Sono ufficialmente partite le attività propedeutiche all’organizzazione del Bootcamp che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre, evento conclusivo della prima edizione del percorso di Open Innovation di Sogei, organizzato in collaborazione con Lazio Innova e Lazio Crea.

La sfida lanciata per il progetto “Modelli e tecnologie digitali per l’innovazione della PA” ha in questi mesi raggiunto importanti traguardi: il successo dell’evento iniziale al Castello di Santa Severa per l’Analisi della Domanda di Innovazione e, più recente, il lancio della Call4Solution per il consolidamento dell’Offerta di Innovazione con l’evento di premiazione di maggio, nel quale sono state individuate e premiate le soluzioni più innovative.

Il prossimo Bootcamp, che si svolgerà in due giorni e in modalità completamente digitale, ha l’obiettivo di chiudere questo percorso facendo incontrare Domanda e Offerta di Innovazione.

L’evento è finalizzato a progettare e concretizzare i 5 Proof of Concept (PoC) emersi durante la seconda fase.  Co-protagonisti del Bootcamp saranno i Tech-Leader e gli Stakeholder-Leader, uno per ciascuno dei 5 team PoC, che sono stati individuati con l’intento di gestire l’incontro tra Domanda e Offerta di innovazione con uno spirito tipico del paradigma imprenditoriale, un carattere questo che ha connotato la Challenge sin dagli albori.

Il Bootcamp sarà un momento significativo di questo sfidante percorso durante il quale favoriremo l’engagement, l’eXperience e il networking con i nostri partner e clienti, per assicurare gli sviluppi operativi alle 5 soluzioni.

Questo ultimo appuntamento, che si inserisce nella strategia di OI del biennio 2018-2020, sarà la dimostrazione di come, anche in scenari complessi, sia possibile percorrere strade che conducono a profondi cambiamenti e favoriscono lo sviluppo di nuove idee e soluzioni.

16 luglio 2020