Contenuto della pagina

Andrea Quacivi premiato ai CEOforLIFE Awards

Premiato l’impegno di Sogei in ambito di sostenibilità!

“#NoidiSogei poniamo un’attenzione molto particolare alla sostenibilità. Una caratteristica distintiva del nostro Management è quella di essere fortemente orientati nel costruire un modello di valutazione fondato sulla sostenibilità, modello che si sviluppa in tre elementi essenziali: il digitale, l’ambiente e l’azione sociale”.

Con queste parole, il nostro CEO Andrea Quacivi ha aperto il suo intervento di oggi, all’evento CEOforLIFE Awards – SDGs Web Marathon, nel corso del quale è stato premiato per il contribuito che l’Azienda ha fornito in questi anni a sostegno di iniziative di sostenibilità sociale e ambientale.

In diretta live da RDS – Radio Dimensione Suono Auditorium e in collegamento con gli IBM Studios di Milano, Quacivi ha condiviso l’esperienza di #NoidiSogei con la platea di CEO e stakeholders presenti, raccontando il percorso evolutivo di Sogei verso la sostenibilità e la costruzione di modelli di Total eXperience ed Ethical eXperience. Quacivi ha annunciato, inoltre, la volontà di diventare una Società certificata B-Corp, un obiettivo che affonda le sue radici nella volontà di creare valore condiviso, duraturo nel tempo, con un impatto positivo sugli stakeholder, a livello economico, ambientale, etico e sociale.

“Il modello di Etica Digitale al quale stiamo lavorando non sarà un punto di arrivo: lavoreremo per  avere l‘opportunità di ottenere la certificazione di Società B-Corp che consideriamo un risultato molto importante. Riusciremmo in tal modo a tradurre meglio i nostri obiettivi, che sono tutt’altro che di profitto e a valorizzare l’impatto generato in termini di governance e di valore per le Persone, per la Comunità allargata che abbracciamo attraverso i nostri servizi.”

Il progetto CEOforLIFE, sviluppato con l’obiettivo di premiare i CEO che rappresentano una eccellenza nella realizzazione dei progetti ispirati all’Agenda 2030 delle UN, ingloba i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) promuovendo il benessere umano e proteggendo l’ambiente a livello globale.

Nella terza e ultima giornata dell’evento, il prossimo sabato 20 marzo, Andrea Quacivi parteciperà alla presentazione del progetto “OPEN DOORS: Insieme per dare Futuro alle Nuove Generazioni”, promosso dal Ministro alle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per consentire ai giovani una prospettiva solida e di valore nel futuro. Sogei si è impegnata nella definizione del concept di progetto e offrirà il proprio contributo alla visione e allo sviluppo  del digitale in Italia. 

18 marzo 2021