Ministero dell'Economia e delle Finanze

Lingue disponibili:

Contenuto della pagina

L’impegno Sogei nell’ESG - Environmental, Social, Governance

Nella mattinata di oggi 24 giugno, presso il Centro Congressi Sapienza di Roma, è stato presentato il X Rapporto sull’impegno sociale, economico e ambientale delle aziende in Italia redatto dall’Osservatorio Socialis.

Nella seconda parte dell’evento di presentazione, il talk Responsabilità Sociale, Economica e Ambientale alla prova delle crisi, articolato in 3 panel.

A quello dedicato alla promozione e allo sviluppo delle competenze ESG ha partecipato l’AD Andrea Quacivi che ha illustrato l’attività e i risultati raggiunti in Sogei:

“Risultati raggiunti attraverso un percorso iniziato già da qualche anno che, nel 2017, ci ha portato a redigere il Report integrato che sintetizza la naturale evoluzione di un percorso orientato verso obiettivi più ampi di trasparenza e consapevolezza e contiene al suo interno il Bilancio d'esercizio e il Bilancio di responsabilità sociale d'impresa.

Il nostro Report Integrato va oltre i numeri ed esprime le dichiarazioni di carattere non finanziario che guidano le nostre attività: gli intangible, gli stakeholder, la creazione di valore e il pensiero integrato.

Semplifichiamo la vita di noi cittadini: questo è il nostro Purpose, vogliamo renderlo fattivo creando, nel contempo, un futuro migliore e più sostenibile, perché siamo convinti che per generare un cambiamento durevole sia necessario condividere valore con l’intero contesto intorno a noi, per questo consideriamo una priorità valutare gli effetti del nostro agire anche da un punto di vista sociale ed ambientale. Per vincere questa sfida abbiamo intrapreso un percorso evolutivo che ci porta a rendere l’agire sostenibile un driver strategico del nostro sviluppo”.

24 giugno 2022