Contenuto della pagina

Spesa sanitaria

Con il sistema nazionale per il monitoraggio della spesa sanitaria rendiamo facile e veloce il tracciamento di tutte le fasi dell'iter prescrittivo delle ricette mediche.

Garantiamo qualità, accessibilità e sicurezza dei dati anche in ambito sanitario. In un’ottica di vicinanza al cittadino, realizziamo progetti in grado di ridurre la distanza tra sistema sanitario e utente. Attraverso strumenti come la ricetta elettronica e la trasmissione telematica dei certificati, facilitiamo la comunicazione delle informazioni sanitarie, agevolando gli operatori nello svolgimento delle loro mansioni e semplificando la vita del cittadino e proteggendo la sua privacy.

Svolgiamo un ruolo attivo nella digitalizzazione del Sistema Sanitario, attraverso strumenti e piattaforme utili sia per l’utente che per i professionisti del settore, a partire dal medico di base fino alle Amministrazioni.

Grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico ad esempio, il cittadino può accedere alla propria storia sanitaria, in modo da poterla condividere con i professionisti in maniera veloce e sicura.

Rendiamo più rapida ed efficiente la comunicazione e la trasmissione dei dati anche all’interno dei sistemi amministrativi sanitari. Abbiamo collaborato alla realizzazione della Tessera Sanitaria, che abilita l’accesso alle prestazioni sanitarie su tutto territorio nazionale e nei Paesi europei con i quali esistono specifici accordi di collaborazione.