Contenuto della pagina

Giustizia digitale

Le nostre competenze e soluzioni a supporto degli adempimenti istituzionali di Equitalia Giustizia e del Ministero della Giustizia

Digitalizzare le operazioni istituzionali è una delle nostre missioni nel percorso di costruzione di un ecosistema digitale funzionante ed efficiente. Questo coinvolge anche l’ambito della Giustizia che si diventa anch’essa digitale.

Supportiamo le attività di gestione e controllo di Equitalia Giustizia e siamo al fianco del Ministero della Giustizia per la raccolta di tutti i dati delle vendite relative alle procedure esecutive nazionali.

Tramite soluzioni informative come il Fondo Unico di Giustizia, Recupero Crediti di Giustizia e il sistema Cartesio affianchiamo Equitalia dal recupero crediti fino alla gestione e il monitoraggio dell'intero ciclo di vita dei crediti relativi alle spese di giustizia. Il risultato è una ottimizzazione delle risorse grazie allo sfruttamento dei sistemi informativi integrati, accentrando i processi operativi .

Per il Ministero della Giustizia gestiamo il Portale Vendite Pubbliche (PVP), che mette a disposizione di tribunali, professionisti e creditori tutti i dati delle vendite relative alle procedure esecutive nazionali.