Contenuto della pagina

Bonus

Mettiamo a servizio dell’impatto sociale la nostra tecnologia e le nostre competenze, per essere al fianco degli italiani in ogni momento.

Digitalizzare la Pubblica Amministrazione per semplificare la vita quotidiana dei cittadini: questo è il nostro obiettivo, che non mette in secondo piano tutti quei servizi che sviluppiamo per stare accanto alle persone sia per semplificare le richieste che il godimento delle agevolazioni.

È in quest’ottica che si riuniscono i nostri progetti come 18app, Carta del docente, Carta della Famiglia e Bonus seggiolino, Bonus mobilità, Contributo ZEA, Bonus paratie.

Si tratta di progetti che abbiamo realizzato su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, su incarico di diversi dicasteri quali come il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, il Dipartimento per le politiche della famiglia e il Ministero della transizione ecologica.

Tramite queste soluzioni è possibile attribuire, in modo semplice e rapido, i diversi tipi di agevolazioni alle categorie di beneficiari sulla base dei requisiti stabiliti dalla legge.

Servizi quindi con una valenza sociale ancora più ampia perchè mirano di una destinazione puntuale e regolata del beneficio di legge.  

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Presidenza del Consiglio dei Ministri