Processi di governo e controllo

 

Sviluppare e gestire sistemi informativi complessi e di valenza critica per il Paese impone l'adozione di approcci strutturati che consentano di gestire correttamente e in sicurezza il ciclo di vita dell'informazione. Per noi questo significa mantenere la qualità dei processi e dell'informazione a supporto degli obiettivi strategici dei clienti e ottenere i benefici attesi in termini di servizi per la PA, i cittadini, le imprese e i professionisti, attraverso l'applicazione affidabile ed efficiente dell'IT.

Utilizziamo quindi metodologie, standard e framework per migliorare costantemente i propri processi produttivi e di controllo ricercando l'eccellenza nelle attività e nei servizi erogati e assicurando, nello stesso tempo, l'ottimizzazione dei costi delle tecnologie, il mantenimento a livelli accettabili dei rischi correlati all'IT e la conformità alle sempre più stringenti norme e regolamenti

Sistema di Gestione per la Qualità

Conforme allo standard  ISO 9001:2015

Enterprise Architecture

Facciamo riferimento allo standard TOGAF, adattato alle specifiche esigenze del Sistema informativo della fiscalità

IT Service Management (ITSM)

Basato sui processi ITIL (IT Infrastructure Library), consente di gestire e controllare la qualità dei servizi informatici erogati

Risk Management

Il processo di gestione del rischio è l'insieme delle attività volte a proteggere un'azienda a vantaggio di tutti i suoi stakeholder

Cobit 5

Per il disegno dei controlli nei processi di governo e gestione dell'IT e come livello d'integrazione degli altri framework/standard utilizzati