Controllo della spesa

 

Sogei realizza le applicazioni e gestisce le infrastrutture dei sistemi per il controllo del costo del personale dei vari comparti della Pubblica Amministrazione, della spesa sociale, dei bilanci degli enti pubblici e della finanza statale e locale.




Fatturazione elettronica

Importante innovazione nell'ambito della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, la Fatturazione elettronica Ŕ un progetto dell'Agenda Digitale che riveste un ruolo significativo nel contesto del monitoraggio e del controllo della spesa pubblica

Monitoraggio spesa sanitaria

La Legge finanziaria 326/2003 ha istituito il Sistema TS con l'obiettivo di controllare la correttezza della spesa in relazione alle componenti farmaceutica e specialistica a carico del SSN. Titolare del progetto Ŕ la RGS che ne ha affidato la realizzazione e la gestione a Sogei

Certificazione debiti della PA

La piattaforma sviluppata da Sogei consente ai creditori della PA di richiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e di tracciare successive operazioni di anticipazione, cessione, compensazione e pagamento, a valere sui crediti certificati

Banca dati delle amministrazioni pubbliche

La BDAP riutilizza l'intero patrimonio informativo del DW della RGS, al fine di supportare i vertici istituzionali attraverso rilevazioni dei fenomeni di finanza pubblica e configurandosi come strumento abilitante per l'analisi e la valutazione della spesa delle amministrazioni centrali dello Stato