Audizione Sogei in Commissione di Vigilanza Anagrafe Tributaria

Si è svolta, il 12 ottobre 2011, l'audizione del vertice Sogei presso la Commissione parlamentare di Vigilanza sull'Anagrafe Tributaria, alla Camera dei Deputati.
 
La seduta si è aperta con l'intervento del presidente Federico Maurizio d'Andrea che ha confermato l'impegno concreto nel garantire l'integrità, la disponibilità e la riservatezza di tutte le informazioni trattate nel rigoroso rispetto delle diverse previsioni normative vigenti.
 
Dopo aver descritto gli aspetti organizzativi, programmatici e di controllo della sicurezza delle informazioni in azienda, l'amministratore delegato Cristiano Cannarsa ha fornito un'analisi delle principali infrastrutture tecnologiche realizzate e delle misure di sicurezza adottate per ciascuna di esse. 
 
Successivamente sono stati illustrati i principali interventi avviati per aumentare il livello di sicurezza delle applicazioni ed evidenziato il continuo monitoraggio tecnologico e organizzativo effettuato dall'azienda per assicurare la protezione delle banche dati da rischi e vulnerabilità.

13/10/2011