Sogei testimonial alla "Global Virtualization Conference"

Nel corso della conferenza "Global Virtualization", organizzata il 15 giugno a Roma, da CISCO, presso l'Hotel Melia Aurelia antica, si è discusso in modo approfondito del futuro nei data center virtualizzati.
 
I progetti di virtualizzazione e il cloud computing rappresentano, per le aziende di grandi e piccole dimensioni, un'occasione per consolidare l'infrastruttura IT e accrescere la dinamicità dei processi aziendali. Consentono, adottando un'architettura più scalabile e modulare, una maggiore efficienza energetica con riduzione di consumi, di spazio per ospitare le macchine e, naturalmente, di costi.
 
Il responsabile della direzione Servizi e Sistemi ICT, Francesco Gerbino, ha illustrato le esperienze Sogei in tema di consolidamento e virtualizzazione degli ambienti elaborativi e le principali linee di sviluppo delle iniziative in corso per l'adozione del modello architetturale e organizzativo denominato "private cloud computing".
 
Oltre ai testimonial Telecom Italia, Sogei e TSF, sono intervenuti al convegno gli executive manager di altre importanti aziende.

14/10/2010