Presentata oggi la nuova brand identity Sogei


Presente all'evento il Ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri


 
 

"In Italia abbiamo dei gioielli che devono essere valorizzati, e non vi è dubbio che Sogei costituisca un picco di eccellenza che dobbiamo apprezzare e far crescere, consapevoli dei risultati conseguiti dall'Azienda in questi anni. Nella manovra e nel decreto fiscale abbiamo dato nuove direttrici d'azione e ulteriori responsabilità all'Azienda. Il futuro deve diventare presente, e Sogei è centrale nella digitalizzazione del Paese".

Con queste parole, esprimendo il proprio apprezzamento per la nuova identità visiva, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri è intervenuto questa mattina, presso la sede della Sogei, all'evento di presentazione di rebranding dell'Azienda, di cui il Ministero è unico azionista. 

Oggi la Sogei, piattaforma digitale dell'Amministrazione Finanziaria e infrastruttura strategica nazionale, si mette in gioco in prima persona quale interprete concreto e determinante dell'innovazione tecnologica e digitale del Paese.

"L'idea di futuro è cambiata nel tempo. E impone delle scelte nuove soprattutto a chi di futuro si è sempre occupato. Ci sentiamo più vicini ai cittadini e alle istituzioni - commenta l'Amministratore delegato Andrea Quacivi - collaboriamo con le pubbliche amministrazioni centrali e locali per semplificare la fruibilità dei servizi e, quindi, la vita di tutti. Negli anni il nostro ambito di intervento si è via via ampliato, modellandosi sui nuovi scenari digitali. E per questo motivo abbiamo voluto lavorare anche sulla rappresentazione del brand. Oggi - conclude Quacivi -  siamo l'execution del piano di trasformazione digitale dell'Italia grazie a elevate competenze tecniche e alla conoscenza strutturata delle norme".

Roma, 16 gennaio 2020