Il percorso di trasformazione digitale del Dipartimento del Tesoro - Primi interventi e primi risultati

 

Oggi, 12 dicembre, si è svolto presso il Polo Multifunzionale di via XX settembre  l'evento sul percorso di trasformazione digitale del Dipartimento del Tesoro. L'incontro è stato organizzato dall'Ufficio per il Coordinamento Informatico Dipartimentale (UCID) al fine di condividere la via intrapresa dal Dipartimento per rendere efficienti i processi interni, la sicurezza e l'accessibilità dei dati, e migliorare le interazioni con gli utenti interni ed esterni all'Amministrazione.

Presente per Sogei l'Amministratore delegato Andrea Quacivi, il quale ha aperto il suo intervento evidenziando come nel corso degli anni la partnership tra Sogei e DT si sia consolidata e arricchita attraverso una stretta collaborazione strategica e grazie all'impegno di risorse con competenze specifiche, supportando il percorso di trasformazione digitale del Dipartimento e delle sue Direzioni.

L'obiettivo dell'Azienda all'interno del Dipartimento del Tesoro, ha continuato Quacivi, è quello di accompagnare l'Amministrazione nell'innovazione dei processi organizzativi coerentemente al percorso di evoluzione tecnologica e di presidiare con efficacia i processi produttivi delle soluzioni informative.

"Essere una in-house del MEF, non è compito facile ma è sicuramente sfidante - evidenzia Quavici - una sfida che NoidiSogei possiamo accettare perché abbiamo la competenza per offrire soluzioni e asset di significativo valore per il sistema Paese e, di conseguenza, soddisfare le esigenze dell'Amministrazione".



 

12/12/2019