Sogei per la Carta della Famiglia

 

Con la firma del contratto per la gestione della Carta della Famiglia, stipulato a fine novembre con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia, Sogei contribuisce alla strategia di crescita digitale del Sistema Italia.

La legge 28 dicembre 2015, n.208, recante "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato" e, in particolare, l'articolo 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, sul "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e Bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021", istituisce la Carta della Famiglia, destinata alle famiglie costituite da cittadini italiani, ovvero appartenenti a paesi membri dell'Unione europea, regolarmente residenti nel territorio italiano con almeno tre figli conviventi di età non superiore a 26 anni.

La Carta della Famiglia offre a ogni componente del nucleo familiare la possibilità di avere uno sconto pari o superiore al 5% per l'acquisto di beni e servizi presso gli esercizi commerciali, sia fisici che online, che aderiscono all'iniziativa. 

Sogei realizzerà l'applicazione per l'emissione e la fruizione della carta  che potrà essere utilizzata in formato digitale.

Tale iniziativa si inserisce nel contesto dell'ampia offerta delle Infrastrutture Immateriali, in questo caso dei Bonus, che già digitalizzano le iniziative 18app e Carta del Docente".

 

05/12/2019