Sogei al convegno 'Completiamo insieme il sistema operativo del Paese'

Immagine della presentazione

Il Team per la Trasformazione Digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri ha incontrato oggi a Roma i partner tecnologici della PA per una giornata dedicata alla condivisione di tutti gli aspetti e le novità della trasformazione digitale in corso.

L'evento è stato incentrato sull'evoluzione dei servizi pubblici digitali, i nuovi strumenti di lavoro e lo stato di avanzamento delle piattaforme abilitanti con un ampio focus sul contributo dei principali attori dell'innovazione del Sistema Paese.

Carla Ramella, Direttore 'Dogane e Monopoli, Sanità e Interni' di Sogei ha illustrato lo sviluppo della piattaforma ANPR, sottolineando la costruttiva e rinnovata sinergia con i Comuni e il Team Digitale nonche le grandi opportunità offerte dalla piattaforma che, a regime, diventerà la spina dorsale della Pubblica Amministrazione.

Inoltre, ha evidenziato il ruolo strategico di Sogei presentando i nuovi servizi digitali volti alla semplificazione della vita dei cittadini. Tra questi, gli adempimenti legati al momento nascita (primo civic moment) e le integrazioni con i sistemi delle altre Pubbliche Amministrazioni, prima tra tutte quella con i sistemi sanitari Regionali e con quello Nazionale.

 

02/07/2019