Evento Gartner in Sogei, il Pubblico incontra il Privato

"Ecosistemi del Settore Pubblico e Privato per Ingaggiare Cittadini e Clienti", questo il titolo dell'evento di open innovation organizzato da Sogei, in collaborazione con Gartner e il Team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Cambiare prospettiva nel percorso di digital transformation" e "instaurare un rinnovato rapporto di citizen experience" sono stati gli argomenti al centro del workshop tenutosi ieri, lunedì 10 giugno, presso il campus della Sogei, durante il quale Enti, Agenzie e Aziende hanno dato vita a un processo di contaminazione di idee pubblico-privato, volto a generare nuove soluzioni digitali a beneficio di istituzioni, imprese e cittadini.

L'evento si è aperto con il saluto di benvenuto dell'AD, Andrea Quacivi, e del Direttore people, organization & digital transformation, Fabrizio Rauso, che hanno evidenziato l'attenzione dell'Azienda nell'attuazione del programma di Partnership Experience, fondamento del nuovo Piano industriale 2019-2021.

Nel corso della giornata, si sono susseguiti gli interventi di Andrea Di Maio di Gartner, Carlo Bozzoli di Enel ed Emilano Sorrenti di Aeroporti di Roma, in cui sono stati trattati temi strategici come la data governance, la citizen centricity e la customer experience.

Il workshop, articolato in più sessioni interattive di lavoro guidate da Michele Melchionda e Matteo De Santi del Team per la Trasformazione Digitale, ha visto i CIO presenti impegnati nella elaborazione di nuove funzionalità dell'App IO, con lo scopo di migliorarla rendendola strumento di utilizzo comune a vantaggio della customer journey.

Questo evento ha rappresentato una prima interessante occasione di dialogo tra pubblico e privato, finalizzato a una evoluzione della vision nell'opera di digitalizzazione del Paese di cui Sogei è portavoce.

 

11/06/2019