Web mapping avanzato (GEOPOI®) degli acquisti della PA

 

Con l'obiettivo di migliorare la trasparenza e la rendicontazione è stato messo a disposizione dei cittadini un sistema per consultare, attraverso mappe interattive, i principali dati sugli acquisti effettuati con gli strumenti del Programma di razionalizzazione della spesa.

In particolare Consip ha realizzato - con il supporto di Sogei, che ha reso disponibile la soluzione GEOPOI® (GEOcoding Points Of Interest) - un sistema di web mapping avanzato attraverso il quale sarà possibile ottenere diverse informazioni.

Tra queste, ad esempio, sarà possibile conoscere in modo rapido e semplice, il valore dei contratti conclusi dalle amministrazioni, in qualsiasi regione o provincia, tramite i differenti strumenti (MePa, Convenzioni, Accordi Quadro e Sistema Dinamico di Acquisto), oppure avere la vista d'insieme dell'andamento su tutto il territorio nazionale.

La mappa georeferenziata degli acquisti della PA è disponibile sul sito Consip (www.consip.it ) nella sezione "Attività" e sul portale di e-procurement (www.acquistinretepa.it ), nella sezione "Programma/Numeri".

 

16/05/2019