Una delegazione del MEF visita Sogei

 
Immagine della visita

"..nel prossimo triennio realizzeremo 42 progetti, che abiliteranno la Società ad una interpretazione più snella e più agile del nostro processo produttivo per sostenere con i nostri clienti un percorso di innovazione e semplificazione dei servizi che andremo ad erogare. Siamo profondamente convinti che offriamo al nostro Azionista, e quindi al MEF, uno splendido sostegno nella digitalizzazione del nostro paese". 
 
Intenti e volontà manifestati dal nostro Amministratore delegato, Andrea Quacivi nel corso della recente audizione parlamentare, in riferimento al nuovo Piano industriale, confermati ieri ad una delegazione del Ministero dell'Economia e delle Finanze in visita in Sogei, composta dal Dott. Alessandro Rivera (Direttore Generale del Tesoro), dal Dott. Antonino Turicchi (Direttore "Finanza e Privatizzazioni" del Dipartimento del Tesoro) e dal Dott. Domenico Iannotta (dirigente del Dipartimento del Tesoro).

La visita rientra in un piano di incontri tra il Vertice, il management aziendale e l'Azionista, finalizzati a creare momenti di confronto e collaborazione, in ottica di partnership experience, ma soprattutto di costruzione condivisa di quel "framework in grado di rendere più semplice la vita ai cittadini".

Quacivi ha illustrato agli ospiti la complessiva attività di Sogei, descrivendo gli ambiti progettuali, la complessità delle banche dati gestite, il modello operativo-relazionale e focalizzando l'attenzione sul percorso dell'Azienda come piattaforma di abilitazione al cambiamento e come cloud privato dell'amministrazione economico-finanziaria, "credo - ha affermato Quacivi - il più grande cloud privato-pubblico del nostro Paese".

L'incontro si è concluso con una visita al data center. 

 

10/04/2019