5G Italy - The Global Meeting in Rome

 
Palco dei relatori
Fai clic sull'immagine per ingrandire

Dal 4 al 6 dicembre 2018, la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma ospita l'evento 5G Italy-The global meeting in Rome.

L'evento è un'importante occasione di confronto tra istituzioni e comunità scientifica, industriale ed economica, per discutere sulle opportunità della futura rete 5G e sulle connessioni internet ultraveloci e ultrasicure, facendo il punto sulle sperimentazioni 5G nelle città italiane.

Per Sogei è intervenuto oggi, al panel dedicato alla Pubblica Amministrazione, l'Amministratore delegato Andrea Quacivi insieme a Teresa Alvaro, Direttore Generale AGID, e Luca Attias, Commissario Straordinario per il Digitale. La chiusura della sessione è stata affidata al Min. Giulia Bongiorno.

Quacivi, nel suo intervento, ha ricordato che la missione di Sogei è rendere più semplice la vita dei Cittadini attraverso lo sviluppo di innovativi servizi informatici, e rammentato che l'integrazione digitale della PA vede unite in una costruttiva collaborazione Sogei, Agid e Team Digitale, nella piena attuazione del Piano Digitale Triennale.

"Il partner strategico dell'Amministrazione economico-finanziaria Sogei - ha affermato l'Amministratore delegato - vuole innovarsi per innovare, in linea con le esigenze di modernizzazione e digitalizzazione dei propri stakeholders".

 

05/12/2018