Dichiarazione regolarità trattamenti retributivi

 

Sogei, in applicazione della normativa in materia di occupazione e mercato del lavoro, svolge delle verifiche sulla regolare corresponsione dei trattamenti retributivi da parte di tutti i Fornitori  (appaltatori, subappaltatori e subaffidatari) nei confronti del personale impiegato nell'esecuzione dei contratti di appalto di beni, di servizi e lavori.

A tali fini, abbiamo avviato una attività di monitoraggio che sarà progressivamente estesa alla totalità dei propri Fornitori che, nel corso dell'esecuzione dei contratti, saranno tenuti con cadenza trimestrale e per tutta la durata del contratto, al rilascio di una specifica dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 da persona munita di comprovati poteri di firma del Fornitore stesso e degli eventuali subfornitori, attestanti ciascuna la corresponsione integrale delle retribuzioni nei confronti del proprio personale impiegato nell'appalto, secondo il modello riportato sotto. 

L'invio di tali dichiarazioni, firmate digitalmente e con allegato il documento relativo alle procure di firma, dovrà essere effettuato  tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC gestionecontrattisogei@pec.sogei.it, specificando, nell'oggetto della  e-mail il testo «Dichiarazione regolarità trattamenti retributivi» nonché la denominazione del fornitore affidatario.

In mancanza di tale dichiarazione la Sogei si riserva il diritto di non procedere al pagamento delle fatture già trasmesse e di quelle future. Resta salva la facoltà di Sogei di eseguire verifiche a campione con possibilità di richiedere documentazione a comprova, diversa da quella sopra indicata.

Resta salva altresì la facoltà di Sogei di chiedere al fornitore la produzione di quanto sopra sulla base di una diversa cadenza temporale.