Active Ageing: Sogei al 75° Congresso Nazionale FIMMG - METIS 2018

 
Un momento dell'intervento di Andrea Quacivi al Congresso nazionale dei medici di famiglia
Clicca sull'immagine per ingrandire

Dal 1 al 6 ottobre a Cagliari, si tiene il 75° Congresso nazionale dei medici di famiglia che si sviluppa attraverso una serie di seminari, tavole rotonde e dibattiti di carattere specialistico sui temi e le problematiche proprie della categoria e del settore sanitario.

In particolare, quest'anno, l'evento è centrato sul potenziamento della medicina generale per migliorare l'Active Ageing, un piano di cure che consenta di mantenersi in salute a tutte le età creando le condizioni per un "invecchiamento attivo", questo molto prima del raggiungimento dell'età anziana.

Per Sogei è intervenuto l'Amministratore delegato Andrea Quacivi che, nella sua relazione, ha esposto i progetti di maggiore significatività in ambito sanitario e ha rilevato le grandi potenzialità del Sistema Tessera Sanitaria, evoluto oggi in un unico grande sistema a disposizione del Paese, una grande "piattaforma salute"  fruibile da tutti gli operatori sanitari, in primis i medici.

Quacivi ha inoltre sottolineato come la possibilità di dare vita a progetti di Big Data significhi poter contribuire attivamente al benessere della collettività e dunque anche all'Active Ageing.

 

05/10/2018