Sogei incontra gli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza

Foto di gruppo in occasione della visita degli allievi
Clicca per ingrandire la foto

Sogei incontra gli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza.

Si è svolta oggi in Sogei la seconda edizione di "Sogei incontra gli Ufficiali Allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza" cui hanno partecipato 74 Allievi dell'Accademia, accompagnati da una delegazione presieduta dal Sottocapo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Gen. D. Umberto Sirico.

I lavori sono stati aperti con il saluto di benvenuto del Presidente Biagio Mazzotta e dell'Amministratore Delegato Andrea Quacivi che, nel ringraziare il Generale Sirico e gli ospiti presenti, hanno espresso la soddisfazione dell'Azienda per aver potuto organizzare un evento così significativo, sintomo di una rinnovata e solida collaborazione con l'Accademia e con il Corpo della Guardia di Finanza, sviluppata in oltre 40 anni di esperienza nella realizzazione di progetti strategici per il Paese.

Il Presidente e l'Amministratore delegato hanno ricordato il costante supporto di Sogei alle attività quotidiane della Guardia di Finanza sempre al servizio esclusivo di istituzioni e cittadini, per la tutela del tessuto produttivo sano del Paese e dei contribuenti onesti.

Il Generale Sirico, nel confermare la grande sinergia tra la Guardia di Finanza e la Sogei ha sottolineato l'importanza strategica dello strumento informatico e ha ribadito che le attività investigative non possono prescindere dalla tecnologia e da una sempre maggiore interoperabilità delle banche dati.

Nel corso dell'incontro sono state illustrate agli Ufficiali Allievi del secondo  anno di applicazione  e del Comparto speciale le principali applicazioni sviluppate da Sogei a supporto dei Reparti operativi per le attività di intelligence quali Serpico e Serpico Massivo che consentono di conoscere la situazione patrimoniale completa di ogni soggetto, il Sistema Integrato del Territorio, un moderno WebGis in grado di geolocalizzare ogni informazione sul territorio nazionale.

L'incontro si è concluso con la visita al Data Center e alle Sale controllo Giochi.

 

27/04/2018