Anna Scafuri

 
Foto di Anna Scafuri

RESPONSABILE RAPPORTI ISTITUZIONALI E RELAZIONI ESTERNE

Laureata in Scienze Politiche con Master in giornalismo e comunicazione istituzionale presso la Luiss di Roma e accreditata in Parlamento dal 1989, matura numerose esperienze professionali in istituzioni e società pubbliche e private, nelle Assemblee legislative e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ricoprendo vari ruoli di responsabilità nell'ambito della comunicazione istituzionale e delle Public Affairs.

Inizia la sua carriera in Confcommercio nel 1989 come Responsabile dei Rapporti istituzionali.

Nominata nel 1993 Capo della Segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, nel 1994 ricopre il ruolo di Vice Commissario Straordinario in ETI.

Nel 1996 assume l'incarico di Capo della segreteria Tecnica dell'Amministratore Delegato di FS e dal 1999 al 2002 è Responsabile degli Affari istituzionali di Olivetti Holding S.p.A.

In Sogei dal 2002, si dedica al governo delle Relazioni esterne, della Comunicazione e alla gestione dell'immagine aziendale.

Presidia i Rapporti istituzionali della Società a supporto del Vertice, curando gli aspetti relazionali con i diversi stakeholder.

E' membro del Consiglio di Amministrazione della società Geoweb S.p.A.

In qualità di CSR Manager, è impegnata nello sviluppo e promozione della responsabilità sociale d'impresa dell'Azienda.