Mario Montella

 
Foto di Mario Montella

DIRETTORE AFFARI LEGALI E PROCUREMENT

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", nel 1985 matura un'esperienza professionale nella Direzione Personale e Organizzazione di Selex S.p.A. ed è Avvocato dal 1986.

Dal 1987 al 2006 ricopre il ruolo di Responsabile dell'Area Legale in Finsiel S.p.A., fornendo consulenza contrattuale, legale e assistenza negoziale alla capogruppo e alle società operative.

Nel 2004 assume l'incarico di Responsabile del Coordinamento Legale Gare in Telecom Italia S.p.A. e nel 2005 di Responsabile del Contenzioso, Normativa e Rapporti con Pubbliche Amministrazioni in Almaviva S.p.A.

In Sogei dal 2006, riveste fino al 2011 il ruolo di Responsabile della Funzione Affari Legali e dal 2012 è a capo della Direzione Approvvigionamenti e Legale, garantendo governo, consulenza e assistenza in materia di approvvigionamenti, consulenza contrattuale e assistenza negoziale e coordinando l'attività di studio, consulenza e assistenza in materia di contenzioso, diritto societario, normativa e rapporti giuridici con le pubbliche amministrazioni e con soggetti privati.

Da gennaio 2018 è a capo della Direzione Affari Legali e Procurement.