Alessandra Sbezzi

 
Foto di Alessandra Sbezzi

DIRETTORE FINANZA PUBBLICA E ALTRE CONVENZIONI

Laureata in Scienze Statistiche Attuariali presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", sviluppa competenze nell'area della progettazione e analisi dei Sistemi Bilancio dello Stato con incarichi di responsabilità in Italsiel S.p.A. (poi Finsiel S.p.A.) dal 1983 al 1998.

Gestisce i rapporti contrattuali con l'Ispettorato Generale del Bilancio della Ragioneria Generale dello Stato per l'area Sistemi informativi Bilancio e nel 1997 partecipa al gruppo di lavoro per l'applicazione della Legge 94/97 di riforma del Bilancio dello Stato.

Nel 1998 ricopre in Consip S.p.A. il ruolo di  Responsabile dell'Unità Organizzativa Account Management e in seguito dell'Unità Organizzativa Sistemi conoscitivi e sistemi informativi di Contabilità Pubblica, assumendo nel 2010 la guida della Direzione Finanza Pubblica.

In Sogei dal 2013 in qualità di Direttore della Divisione Economia, si occupa del governo strategico dell'offerta di soluzioni tecnico-applicative e supporto all'evoluzione dei sistemi informativi del MEF - Economia (DAG, DT, RGS) e della Corte dei Conti e  definisce le linee strategiche e di governo della Convenzione e dei Piani Annuali.

Da gennaio 2018 è a capo della Direzione Finanza Pubblica e altre Convenzioni.