Biagio Mazzotta

 
Foto di Biagio Mazzotta

PRESIDENTE

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", consegue il master di specializzazione in Studi Europei presso l'Istituto di Studi Europei "A. De Gasperi".

Vince il concorso per tesi di laurea sulla programmazione economica bandito dal Ministero del Bilancio e Programmazione Economica. In possesso dell'abilitazione all'insegnamento delle discipline giuridico-economiche, insegna contabilità di Stato e finanza pubblica presso la Scuola Superiore Economia e Finanze e la Scuola Superiore della P.A.

Attualmente è Direttore Generale della Ragioneria Generale dello Stato.

Nel corso della propria attività professionale ricopre ruoli dirigenziali al MEF, in qualità di Dirigente generale di prima fascia con incarico di studio e ricerca presso il dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato (Cncp), Direttore del Servizio Studi Dipartimentale della Ragioneria Generale dello Stato (Sesd) e da marzo 2011 è Ispettore generale capo dell'Ispettorato Generale del Bilancio della Ragioneria Generale dello Stato.

Iscritto al registro dei revisori contabili, svolge funzioni di componente del collegio sindacale e del collegio dei revisori presso vari enti e società.

Dal 2 agosto 2017 è Presidente di Sogei.