Al via #INBREVE, la newsletter del Ministero dell'Economia e delle Finanze

 
 
immagine di promozione della newsletter del MEF

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha ulteriormente ampliato gli strumenti di comunicazione rivolti ai cittadini: è nata #INBREVE, la newsletter che consente di ricevere facilmente informazioni e aggiornamenti su provvedimenti e iniziative del Ministero e dell'amministrazione economico-finanziaria nel suo insieme, incluse le Agenzie fiscali e le società partecipate.

Con la newsletter, il MEF intende ampliare il ventaglio degli strumenti impiegati per informare i cittadini in maniera agile, con il linguaggio informale già usato sui social network e sul canale Telegram del Ministero. 

I dati sull'uso crescente di smartphone e tablet per navigare online hanno portato alla progettazione di una newsletter con un design semplice, la visualizzazione responsive per desktop e mobile, ottimizzata per rispondere ai requisiti di accessibilità tramite tecnologie assistive - quali tastiere braille e screen reader - grazie all'uso delle specifiche WAI-ARIA proposte dal W3C (World Wide Web Consortium), adottate dal Ministero e da Sogei.

Per ricevere la newsletter basta inserire nella pagina www.mef.gov.it/newsletter il proprio indirizzo di posta elettronica e il Codice di Avviamento Postale (CAP), per poi seguire le indicazioni per confermare l'iscrizione.

La richiesta del CAP è finalizzata alla segmentazione geografica degli iscritti così da poter inviare comunicazioni specifiche legate a provvedimenti o appuntamenti che interessano un particolare territorio.

 

29/11/2017