Sogei a Eustema Day 2017 - L'IT che fa crescere l'Italia

 
Logo EUSTEMA

Innovazione digitale e crescita del Paese, su questi e altri temi si sono confrontati, portando il proprio contributo e la propria esperienza, rappresentanti delle istituzioni, della PA, dell'industria e della politica, in occasione dell'annuale appuntamento "L'IT che fa crescere l'Italia" - promosso da Eustema e Cor.Com - che si è tenuto ieri, 4 maggio, a Roma.

Nel corso del suo intervento, il Presidente e Amministratore delegato di Sogei ing. Cannarsa ha sottolineato che " Sogei eroga servizi che in ambito di fisco, contabilità pubblica, sanità e dogane, possono costituire un' interfaccia tra pubblico e privato".
"Un esempio - prosegue l'AD  - è l'iniziativa di Dogane e Monopoli per lo sdoganamento delle merci, servizio che garantisce certezza dei tempi e facilità delle procedure. Questo è il pubblico che supporta il mondo dell'imprenditoria e lo fa attraverso la facilitazione dei processi e la ricerca di efficienza a livello gestionale, favorendo così una forte collaborazione con il privato in ambiti,  come investimenti e occupazione, che sono di grande interesse per il Paese". 

Cannarsa ha concluso evidenziando che in questo contesto "sono di estrema importanza sia il confronto con le start up, che la possibilità di assumere, da parte delle società pubbliche, giovani di alto potenziale e di attivare, quindi, dei processi di ricambio generazionale indispensabili nel mondo dell'innovazione".

L'evento si è chiuso con l'intervento dell'On. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze.





 

05/05/2017