Professionalità in Sogei

 

I professionisti di Sogei svolgono "mestieri" che sono tutti funzionali al conseguimento degli obiettivi di business.

Tali professionalità sono articolate in aree collegate con la tipologia di mestiere che si svolge: Governo Business, Sviluppo e Gestione Progetti ed Erogazione Servizi.

Nell'ambito del Governo Business operano le persone che assicurano un supporto specialistico ai processi di business e che sono funzionali al governo dello stesso, curano processi gestionali e partecipano alla definizione delle necessità aziendali in ambito IT inquadrate in una prospettiva strategica. Gestiscono e orientano la relazione con i clienti, la pianificazione e il monitoraggio strategico delle soluzioni tecnologiche e dei servizi nell'ambito delle organizzazioni sia dei clienti sia dei nuovi mercati (nazionali e internazionali) di cui evidenziano fabbisogni e possibili linee di azione, prestando particolare attenzione agli aspetti dell'innovazione. In questa specifica area operano le persone che curano servizi aziendali di natura Corporate, quali ad esempio HR, organizzazione e qualità, sicurezza, acquisti, legale, amministrazione e controllo di gestione.

Nell'ambito dello Sviluppo e Gestione Progetti operano le persone che assicurano lo sviluppo e la gestione dei progetti, sia dal punto di vista tecnico/applicativo che dal punto di vista organizzativo e di processo: sono i professionisti che, sulla base delle esigenze manifestate dai clienti, curano il "ciclo di vita" del progetto e del servizio, ma sono anche gli architetti, gli specialisti di sistemi IT, nonché i consulenti di processo.

Nell'ambito dell'Erogazione Servizi operano le persone che gestiscono i processi relativi ai servizi tecnici, tra cui l'installazione, la supervisione/certificazione e la manutenzione di sistemi informatici e alcuni servizi in outsourcing di processi dei clienti.

Sogei offre le seguenti opportunità:

  • raggiungere una costante e sempre rinnovata eccellenza tecnologica;
  • lavorare su progetti importanti e utili al Paese;
  • imparare a gestire la complessità sia tecnologica che di processo.