Comunicato stampa del 27 maggio 2016


Un annullo speciale per i 40 anni di Sogei


 
 

E' dedicato al 40° anniversario della costituzione della Sogei l'annullo speciale realizzato da Poste Italiane presentato oggi a Roma a margine di una conferenza stampa cui hanno partecipato tra gli altri il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, il Presidente ed Amministratore delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, e la Presidente di Poste Italiane, Luisa Todini.

"L'annullo speciale dedicato da Poste Italiane al 40° anniversario di Sogei" - ha osservato la Presidente Todini - "vuole sottolineare il ruolo fondamentale rivestito da questa Azienda pubblica nel processo di innovazione e di digitalizzazione del Paese. Porre le tecnologie al servizio del cittadino e dello Stato, concorrendo in via determinante alla costruzione di sistemi e reti in grado di realizzare equità e sviluppo è la missione che Sogei svolge egregiamente, grazie all'impulso determinante del Ministero dell'Economia e delle Finanze". "Una Società all'avanguardia" - ha concluso la Presidente Todini - "che oggi Poste Italiane celebra con uno strumento antico ed identitario, quale appunto uno speciale annullo e la relativa cartolina, che saranno entrambi disponibili nei nostri Sportelli filatelici".

Il Presidente e Amministratore delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, nel ringraziare la Presidente Todini, ha voluto evidenziare che "il vero driver dell'Azienda sono le persone, 800 donne e 1200 uomini che hanno saputo utilizzare la tecnologia per essere sempre all'avanguardia costruendo con il loro impegno e la loro professionalità questi primi 40 anni di storia. La Sogei - ha concluso con orgoglio Cannarsa - è oggi la più imponente rete informativa del Paese".


Roma, 27 maggio 2016