Comunicato stampa del 18 febbraio 2016


Sogei aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno"


 
 

Anche quest'anno Sogei partecipa a "M'illumino di meno", giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile organizzata per venerdì 19 febbraio da Caterpillar, programma di Radio2.

Giunta alla dodicesima edizione, la campagna coinvolge una varietà di soggetti, migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni e importanti attori istituzionali e si avvale dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati e del Parlamento Europeo, nonché dell'adesione di centinaia di Comuni.

Sogei ha scelto di aderire all'iniziativa spegnendo, a partire dalle ore 15 del 19 febbraio, le pompe di distribuzione della centrale termica, anticipando la chiusura dell'impianto fan-coil per gli uffici, riducendo del 50% l'illuminazione dell'area interrata del CED e spegnendo l'illuminazione di alcune aree esterne.

E' stata, inoltre, avviata una campagna di sensibilizzazione interna per favorire comportamenti sostenibili dei dipendenti.


Roma, 18 febbraio 2016