Comunicato stampa del 1 dicembre 2015


Giubileo Straordinario della Misericordia - Presentazione della Sala Gestione Giubileo


 
 

Nella giornata di mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 12.30, presso la sede di Roma Capitale in Piazza Giovanni da Verrazzano 7, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Sala Gestione Giubileo.

La struttura, allestita presso la Sala Sistemi Roma della Polizia locale di Roma Capitale, si avvarrà di un sistema cartografico comune dinamico "disegnato" e alimentato da Sogei, nel pieno rispetto degli attuali standard di sicurezza.

In tale sistema sono confluiti, per la prima volta, gli applicativi tecnici di Agenzia per la Mobilità, Città Metropolitana, Protezione civile comunale e SIRS, Sogei e Regione Lazio.

La Sala, inoltre, consentirà la realizzazione di un sistema di integrazione comunicativa tra le centrali operative delle forze di polizia, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e le Aziende Municipalizzate attraverso lo strumento della videoconferenza e del sistema radio TETRA.

All'incontro, parteciperanno il Prefetto di Roma, dott. Franco Gabrielli, il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Prefetto Francesco Paolo Tronca e il Presidente e Amministratore delegato di Sogei, Ing. Cristiano Cannarsa.

Gli operatori dell'informazione che desiderino assistere all'evento potranno recarsi presso gli uffici anzidetti alle ore 11.30, muniti di documento di identità e di tessera dell'Ordine, onde procedere alla registrazione, visitare la Sala Gestione Giubileo e accedere ai locali ove si terrà la presentazione.


Roma, 1 dicembre 2015