Visita in Sogei del Sottosegretario Baretta

 
Logo Ministero Economia e Finanze

Si è tenuta il 28 settembre in Sogei la visita istituzionale del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze, On. Pier Paolo Baretta.

Durante l'incontro, l'Amministratore delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa, ha illustrato la struttura organizzativa e logistica della Società, dando particolare risalto ai dati dimensionali e ai volumi trattati, nonché alle principali soluzioni sviluppate al servizio dell'Amministrazione economica e finanziaria.

Nel presentare i recenti progetti realizzati, come la fatturazione elettronica, che evolve verso il business to business e il 730 precompilato, che prevede una sempre maggiore completezza dei dati presentati, Cannarsa ha evidenziato il considerevole innalzamento del livello di innovazione dei servizi erogati, i quali testimoniano il profondo cambiamento del rapporto tra PA, cittadini e imprese e confermano la concreta attuazione della digital transformation verso cui Sogei indirizza costantemente le proprie linee strategiche ricercando e sviluppando le più idonee soluzioni infrastrutturali e applicative nell'ambito dell'IT pubblica.

Il Sottosegretario ha sottolineato l'importanza di un impegno comune per superare il gap tecnologico del Paese, evidenziando le potenzialità e la valenza strategica di Sogei nel processo di digitalizzazione del Sistema Italia.





 
 

29/09/2015